Ritorna all'area Giardinaggio in Italia
| Invio di un Seguito
arance amare
| | |
Spedito da ottaviane Italia (My Page) il 29/01/05 - 12:33
Salve, sono un neofita del giardinaggio.
Abito in Sicilia ad Augusta, paese sul mare lungo la costa orientale.
Vorrei ricavare dai semi di arance amare degli
alberelli da innestare in un prossimo futuro (non ho fretta).
Potreste consigliarmi la procedura per ottenere una
alta percentuale di riuscita sui semi che ho?
ecco le mie domande:
- qual'è il miglior modo di preparare i semi una volta tolti dai frutti(arance amare)?
- posso usare del radicante?
- in che periodo conviene seminare in vivaio? (ho possibilità di sfruttare una piccola serra)
- è conveniente usare del terriccio già pronto?
- ogni quanto e come vanno innaffiati o inumiditi i semi appena seminati?
- come e quando dovrò poi effettuare il trapianto in terra aperta?
- che accorgimenti mi consigliate per riparare le pianticelle dal freddo e dal caldo?
Grazie e complimenti per il bellissimo sito.
|
Seguiti:
RE: arance amare
| | |
| Salve. Da noi a Roma, qualcuno aveva buttato i semi dal arancia amara nel nostro piccolo giardinetto del condominio, e sono crescuti tre alberi tutti da solo. Adesso ne abbiamo questi tre alberi abbastanza alti et ci sono tanta frutta ogni anno. Mi diverto tanto ogni volta che vedo qualcuno dal Italgas or dal Acea rubare una frutta! Chi sa se le piace!!! |
| | |