Ritorna all'area Giardinaggio in Italia
| Invio di un Seguito
Poncirus
| | |
Spedito da Vincenzo CZ (v_rubino@hotmail.com) il 15/01/02 - 14:08
Sono in cerca di informazioni circa le varietà di Poncirus e Citrange selezionate come portainnesto: denominazioni, caratteristiche, aziende produttrici. Potete aiutarmi?
Grazie in anticipo
Vincenzo
|
Seguiti:
RE: Poncirus
| | |
| Il Poncirus trifoliata è un portinnesto degli agrumi e si ottiene di seme, non sapevo che esistessero varietà e il Citrange che cos'è? forse l'arancio amaro? fammi sapere. |
| | |
Egregio signor Vincenzo il Citrange Troyer è il portinnesto più usato in California ed è affine con le cultivar di arancio, mandarino e pompelmo. Non è affine con il tangelo Mapo e sconsigliato per tutti i limoni. E'più sensibile al calcare dell'arancio amaro. Il Citrange Carrizo è più resistente ad alcuni nematodi. In Italia non sono molto diffusi, in quanto la virosi Tristeza non ha colpito pesantemente le aree agrumicole come in USA. Cordiali saluti Angelo Porcelli |
| | |
Egregio Sig. Porcelli, la ringrazio doverosamente per la Sua cortese e sapida risposta ma tengo a precisare che ero interessato ad avere informazioni circa l'esistenza di cultivar selezionate, ed eventualmente propagate per via meristemica, delle suddette varietà (Carrizo, Troyer, etc.). Ringraziandola nuovamente per eventuali sue, ulteriori, delucidazioni in merito. Al'amm echt temmurt Vincenzo Rubino PS Ho trovato il camion! |
Citrange Carrizo e agrumi resistenti al freddo
| | |
Mi piacerebbe sapere se c'è qualcuno in Italia che ha varietà ibride di Poncirus o altri agrumi resistenti al freddo, ho visto nella rete ,vari vivai come Eisenhut in Svizzera,Voss in Germania altre pagine in Gran Bretagna. grazie Angelo Barbetti Buonconvento Siena |
|
|
|
|