Ritorna all'area Giardinaggio in Italia
| Invio di un Seguito
gardenia
| | |
Spedito da cioccolato80 (My Page) il 21/01/04 - 14:59
Ho una Gardenia di 4 anni, in vaso, prima dell'inverno l'ho travasata in un vaso più grande, poi è stata spostata in casa (temperatura15/18 gradi)per far fronte alle temperature di stagione.
Dopo poco si sono ingiallite alcune foglie; la cosa è peggiorata sempre più anzicchè migliorare...
Adesso le foglie diventano direttamente marroni
Cosa posso fare, potarla servirebbe ? |
Seguiti:
RE: gardenia
| | |
- Spedito da Jothar Vancouver, BC, Canad (My Page) il
6/02/04 - 0:00
| Ho una gardenia di 34 anni, in vaso. L'ho travasata solo una volta, molti anni fa. La gardenia vive in appartamento tutto l'anno e florisce due volte per anno. Produce fra 40 e 60 fiori ogni volta. I fiori sono piuttosto piccoli ma profumati!!! Ogni anno si sono ingiallite alcune/molte foglie e penso sempre che quest'anno e l'ultimo. Non sono un' esperta. Quando io e mio marito abbiamo comprato questa gardenia nel 1970 abbiamo pensato che fosse una camelia. Voglio dire che ci vuole un po' di fortuna e un po' di pazienza. Perche la vostra gardenia e in casa come la nostra, si deve lavare le foglie a causa dei tetranichide (in inglese: spider mites)...e per noi e la nostra gardenia, e necessario suonare un po' di Bach. Buona fortuna! |
|
|
|
|