JOIN NOW LOG IN
iVillage GardenWeb iVillage GardenWeb THE INTERNET'S GARDEN & HOME COMMUNITY ADVERTISEMENT
Blogs Forums Photo Galleries Ask The Experts Tools & Directories        
Ritorna all'area Giardinaggio in Italia | Invio di un Seguito

o
ingiallimento figlie cicas

Spedito da
Titti
(riverina@libero.it) il
9/01/02 - 15:50

ho piantato una cica di circa 3 anni (proveniente da Genova) nel centro del mio giardino nel luglio 2001. Quasi subito, ha generato 8 nuove foglie che in poco sono diventante belle e verdi. Io abito nel Veneto, a pochi Km da Jesolo (zona marittima). Per proteggerle dalle gelate, con la paglia ho creato un anello di protezione esterno al bulbo centrale (credo si chiami così), e ho realizzato, per un diametro di circa 1,20 m un telaio in plastica avvolto da telo plastificato trasparente; una specie di serra, con un'apertura di circa 10 cm. da terra (così mi ha consigliato il vivaista). Dopo circa 15 giorni, le nuove foglie si sono ingiallite e temo per la sua sopravvivenza. Che mi consigliate di fare? Grazie.

Seguiti:

o
RE: ingiallimento figlie cicas

Ciao
ormai è passato più di un anno e dato che ho il tuo stessissimo problema (foglie che si ingialliscono)volevo chiederti come lo hai risolto.
Ho letto da qualche parte che potrebbe esser dovuto anche alla troppa acqua (dato il gran caldo l'ho innafiata ogni giono). Ciao Peppe

Click here to learn more about in-text links on this page.

iVillage GardenWeb: The Internet's Garden & Home Community  
  iVillage Home & Garden Network