JOIN NOW LOG IN
iVillage GardenWeb iVillage GardenWeb THE INTERNET'S GARDEN & HOME COMMUNITY ADVERTISEMENT
Blogs Forums Photo Galleries Ask The Experts Tools & Directories        
Ritorna all'area Giardinaggio in Italia | Invio di un Seguito

o
scambio semi

Spedito da
annabugno 9
(bugno@smile.ch) il
10/02/02 - 4:08

Ciao, Cerco semi di plumeria, hibisco rosa -sinensis, ipomoea indica...
vorrei scambiare i semi, guardate la mia lista (in inglese):http://members2.gardenweb.com/members/annabugno

Seguiti:

o
RE: scambio semi

Ho semi di alberi e arbusti dal Cile.See my list

o

Ciao Ricardo,
mi dici che semi hai del Cile? Sarei intertessata a scambi!

o

Ciao,
Sono Sergio da Genova,
Sapete che c'è una pianta da frutta (albero) "tropicale" VERAMENTE eccellente, che fruttificherebbe perfettamente in Svizzera, ed in italia Settentrionale?
Ma NON in Italia meridionale.
Si chiama "Asimina triloba", (Paw Paw) fam. Anonaceae.
Purtroppo non ho più semi, (li ho distribuiti tutti).
Vi posso inviare info (in Italiano), (ad ogni modo potete vedere in rete (in Inglese), il sito di documentazione e conservazione principale è l'Università del Kentucky), per Settembre avrò di nuovo semi a disposizione.
Ciao, Sergio
PS: dal Cile una pianta interessante è la "Lardizabala biternata", rampicante da frutta, temo non adatta alla Svizzera. E' detta anche: Zabala.

o

Hai proprio ragione sul fatto che l'Asimina cresce meglio al nord che al sud! Io ne avevo 2 (adesso una) e crescono pochissimo da me!!
Cmq per gli interessati c'è una azienda di Faenza che coltiva e vende piante di asimina. Il proprietario è il Dr Montanari (Sergio Montanari?), ho perso però i recapiti.

o

ti mando il telefono del Domenico Montanari 0546634223 e 054633298
saluti

o
RE: semi

ciao a tutti, da poco ho la mania delle piante e dei fiori cerco semi rari e particolari anche acquistandoli pero a poco perche' la mia e' passione con pochi sovvenzionamenti sono disoccupato chi puo' aiutarmi scambio volentieri informazioni riguardanti commercio internazionale cina e informatica il mio campo lavorativo grazie e saluti a tutti

o

Segnalo questo nuovo sito dove si possono scambiare tutti i tipi di Semi! ;)

Potresti voler dare un'occhiata a: www.semiepiante.net

Click here to learn more about in-text links on this page.

iVillage GardenWeb: The Internet's Garden & Home Community  
  iVillage Home & Garden Network