Ciao, Cerco semi di plumeria, hibisco rosa -sinensis, ipomoea indica...
vorrei scambiare i semi, guardate la mia lista (in inglese):http://members2.gardenweb.com/members/annabugno
Ciao, Sono Sergio da Genova, Sapete che c'è una pianta da frutta (albero) "tropicale" VERAMENTE eccellente, che fruttificherebbe perfettamente in Svizzera, ed in italia Settentrionale? Ma NON in Italia meridionale. Si chiama "Asimina triloba", (Paw Paw) fam. Anonaceae. Purtroppo non ho più semi, (li ho distribuiti tutti). Vi posso inviare info (in Italiano), (ad ogni modo potete vedere in rete (in Inglese), il sito di documentazione e conservazione principale è l'Università del Kentucky), per Settembre avrò di nuovo semi a disposizione. Ciao, Sergio PS: dal Cile una pianta interessante è la "Lardizabala biternata", rampicante da frutta, temo non adatta alla Svizzera. E' detta anche: Zabala.
Hai proprio ragione sul fatto che l'Asimina cresce meglio al nord che al sud! Io ne avevo 2 (adesso una) e crescono pochissimo da me!! Cmq per gli interessati c'è una azienda di Faenza che coltiva e vende piante di asimina. Il proprietario è il Dr Montanari (Sergio Montanari?), ho perso però i recapiti.
ciao a tutti, da poco ho la mania delle piante e dei fiori cerco semi rari e particolari anche acquistandoli pero a poco perche' la mia e' passione con pochi sovvenzionamenti sono disoccupato chi puo' aiutarmi scambio volentieri informazioni riguardanti commercio internazionale cina e informatica il mio campo lavorativo grazie e saluti a tutti