JOIN NOW LOG IN
iVillage GardenWeb iVillage GardenWeb THE INTERNET'S GARDEN & HOME COMMUNITY ADVERTISEMENT
Blogs Forums Photo Galleries Ask The Experts Tools & Directories        
Ritorna all'area Giardinaggio in Italia | Invio di un Seguito

o
cerchi semi di peperoncino?

Spedito da
Diavolillo - Italy
(Diavolillo@katamail.com) il
26/02/01 - 17:38

Sei alla ricerca di semi di peperoncini, più o meno piccanti, esotici o italianissimi ?
Scrivimi!

Seguiti:

o
RE: cerchi semi di peperoncino?

Ciao che varietà hai ?

Io ne ho un pò

Angelo

o
Quando si semina il peperoncino?

Un amico mi ha portato alcuni CHILI (il peperoncino messicano) mi piacerebbe riprodurre questa pianta, mi sai dare qualche suggerimento?

o

Ciao Pino.
Il nome "chile" è un nome generico ed indica, nei paesi centroamericani, semplicemente il peperoncino!
In Argentina, Perù e Cile si direbbe "ajì". In Brasile "pimenta".
Per far germinare i tuoi semi, devi procurare loro un "letto caldo", circa ventidue venticinque gradi almeno.
Anche se la primavera sembra proprio essere arrivata, almeno qui al sud, ti consiglio di non tenere i tuoi semi semplicemente al sole, ma, meglio, sopra un calorifero!
Potrai effettuare le tue semine in piena aria quando le temperature minime notturne non scenderanno più sotto i dodici quindici gradi.
Ciao,
Michele.

o

Posso sapere come poter avere dei semi?
Grazie a presto
Roberto

o

Appello per Renato Menicocci: non riesco ad inviarti posta, per problemi legati all'indirizzo mittente.
Prego farti risentire, puntualizzando indirizzo per replica.
Grazie
Michele

o

Mi piacerebbe piantare diversi tipi di peperoncini piccanti!! Come posso fare per avere i semi? Mi sembra di capire che sei un'esperto, mi spieghi come seminarli??
Grazie Emilia

o

mi hai inviato semi diversi da quelli che ti avevo richiesto

o

Sono disposto a fare uno SCAMBIO di semi di peperoncini....ho 5-6 varietà con disponibilità di semi diverse....
Non esitate a contattarmi.

Se qualcuno vuole trovare una mia ricetta vada alla sezione Peperoncini del mio piccolo sito http://utenti.lycos.it/dumbo73/

Ciao!

Potresti voler dare un'occhiata a: guarda la sezione Peperoncini di questo sito

o

Salve a tutti. Sono un coltivatore ed appassionato di peperoncini ed ho disponibili semi di Habanero red, Habanero orange, Mexican red, Pequin d'Ischia e calabrese lungo (semi privi di ibridazione). Chi vuole scambiare semi posti la sua lista.
Ciao
Paky

o

Paky,
ho tre varietà ma non so i nomi: una a forma di pallina (non molto forte), una con bacche che da bianco-verde diventano rosse e la cui punta e' rivolta verso l'alto, ed un'altra (la più forte di queste tre) che da nero diventa rosso.
Vorrei provare a coltivare gli Habanero
Ciao
Danny

Click here to learn more about in-text links on this page.

iVillage GardenWeb: The Internet's Garden & Home Community  
  iVillage Home & Garden Network