Ciao a tutti, sono un novello giardiniere della domenica che cerca disperatamente informazioni.
Dopo svariate prove sul campo, con numerosi insuccessi, sarei curioso di sapere quali sono le prerogative per far prosperare una Bouganvilla.
Non so niente di giardinaggio, eppure cerco di tenere sempre contente le piante che ho nel mio terrazzo. Piccolo! Ma ben fornito!
Ora, eccoci al punto della questione: ho ben quattro piante di bouganvilla che mia madre ha comprato nel corso del tempo, e che a sbalzi e bocconi si seccano\fogliano\fioriscono senza che io c'entri molto. Ho provato a rinfoltire la terra, a cambiare la posizione per dar loro piu' o meno sole, dar loro acqua in diverse quantità, ma alla fine non ci ho capito nulla.
Qualcuno mi puo' dire come faccio a tenerle sempre in vita queste bellezze? Mi sento anche un po' in colpa per averci fatto esperimenti sopra ^^U
Delle nozioni basilari e qualche consiglio da esperto non mi guasterebbero ;) Sono al quarto piano di un edificio, c'è vento medio e il sole batte da mattina fino a inizio pomeriggio sul mio balcone.
Grazie a tutti, ciao! |