Ritorna all'area Giardinaggio in Italia
| Invio di un Seguito
pianta ignota ed immortale
| | |
Spedito da ignotaimmortale (My Page) il 27/05/07 - 5:19
nel terrazzo della casa dove abito c' è una pianta che ha resistito intatta ad un anno di agenti atmosferici e di siccità assoluta (io non le ho mai dato da bere). la sua resistenza mi ha commossa ed avvicinata al mondo vegetale!
ha rami lunghissimi, legnosi e riuniti in una grossa radice comune alla base, ma che dove ci sono le foglie diventano viola; le foglie sono verdi, piccole, con una forma vagamente simile a quella delle foglie di vite; questa primavera ha fatto fiorellini bianchi cotonosi e impalpabili ed alcuni resistono ancora; se un ramo si poggia su un altro vaso mette IMMEDIATAMENTE radici; arriva ovunque e resiste a tutto: io la ammiro!!!
CHE DIAVOLO DI PIANTA E'??? e come si cura?
aiutatemi! |
Seguiti:
RE: pianta ignota ed immortale
| | |
Metti una foto, prego! Come si fa altrimenti? La tua descrizione è, come dire, incompleta. Ciao, Ser |
RE: pianta ignota ed immortale
| | |
| Che pianta! È incredibile cosa riescano a fare le piante a volte: questa sembra particolarmente aggressiva e combattiva. Chissà se i semi che produce con la fioritura sono altrettanto agguerriti... a questo punto aspetto anch'io informazioni su questa pianta! |
|
|
|
|