JOIN NOW LOG IN
iVillage GardenWeb iVillage GardenWeb THE INTERNET'S GARDEN & HOME COMMUNITY ADVERTISEMENT
Blogs Forums Photo Galleries Ask The Experts Tools & Directories        
Ritorna all'area Giardinaggio in Italia | Invio di un Seguito

o
Pasta con le sarde

Spedito da halfhardybklyn z7NY (My Page) il
11/06/04 - 22:22

Sto cercando semi del tipo del finocchio usato in sicilia per pasta con le sarde. Chi sa il nome botanico? Non so se e lo stesso finocchio sponibile negli stati uniti. Ci sono dei palermitani chi mi possono aiutare?

Seguiti:

o
RE: Pasta con le sarde

Provi questo
e questo

Negli stai uniti si chiama "fennel" Quando vivevo a California cresceva selvatico dappertutto. Ma mio cognato italiano che ora vive a California ha detto che non è lo stesso. Ha detto che i finocchi americani sono più rotondi, e meno dolci. Non lo so, non ho provato mai i finocchi americani, ma può essere un caso di sciovinismo italiano.

o

Grazie per il suo risposto. Credo che il suo cognato abbia diritto. Ho visto il finocchio che cresce a California e non e lo stesso.Il sapore di quello che cresce in Sicilia e completamente diverso ma e impossibile trovare i semi nell' Italia, Gran Britagna o negli Stati Uniti. Non c'e niente da fare ma aspettare. La prossima volta che visito la isola forse li trovero. grazie per i links. Li provo.

o

sono in sicilia se ti va ti posso fornire i semi, non saranno pronti per un mesetto circa ma li vado a raccogliere se ti va
fammi sapere al mio email ciao

Click here to learn more about in-text links on this page.

iVillage GardenWeb: The Internet's Garden & Home Community  
  iVillage Home & Garden Network