JOIN NOW LOG IN
iVillage GardenWeb iVillage GardenWeb THE INTERNET'S GARDEN & HOME COMMUNITY ADVERTISEMENT
Blogs Forums Photo Galleries Ask The Experts Tools & Directories        
Ritorna all'area Giardinaggio in Italia | Invio di un Seguito

o
oleandro doppio

Spedito da Chiaretta Switzerland (My Page) il
17/07/03 - 9:11

Buongiorno a tutti,
Ho due rametti di oleandro, ognuno di colore diverso, con già parecchie radici. Vorrei piantarle in un'unica buca in giardino per avere un oleandro con rami che si intrecciano di due colori. Non so se con questo sistema otterrò un buon risultato o se farò male alla pianta.
Saluti Chiara

Seguiti:

o
RE: oleandro doppio

E' un'ottima idea. Ho visto spesso oleandri di diversi colori piantati vicini, anche se non vicinissimi, come desideri tu. Non credo proprio ci siano contro indicazioni: hanno entrambi le stesse esigenze ...
Io li legherei, ancor prima di piantarli, con una fettuccia vegetale, rafia o rametto di salice; una volta ben radicate tenterei addirittura di attorcigliare i rami tra loro ...
Per il trapianto ti consiglio i primi di settembre, in coincidenza con le piogge di fine estate ... almeno dalle mie parti questo risulta il periodo migliore.
Per ogni eventualità puoi ancora tentare di mettere a radicare in bottiglia altre talee di oleandro (il periodo migliore sarebbe agli inizi di luglio ...).
Ciao e auguri.

Click here to learn more about in-text links on this page.

iVillage GardenWeb: The Internet's Garden & Home Community  
  iVillage Home & Garden Network