JOIN NOW LOG IN
iVillage GardenWeb iVillage GardenWeb THE INTERNET'S GARDEN & HOME COMMUNITY ADVERTISEMENT
Blogs Forums Photo Galleries Ask The Experts Tools & Directories        
Ritorna all'area Giardinaggio in Italia | Invio di un Seguito

o
Ci sono 'chile heads' qui?

Spedito da chiaroscuro Europe zone 8 (My Page) il
2/08/04 - 13:47

Salve,
Sono appena trovato questo gruppo. Partecipo agli altri gruppi come il "Hot Pepper Forum".

Vivo a Milano e coltivo i peperoncini piccanti. Vorrei sapere se ci sono gli altri che abbia interesse dei peperoncini. Potete vedere il mio lavoro qui (purtroppo solo in inglese), ma ci sono le foto.

Quei peperoncini sono "Habañeros" da Cuba e Messico. I rossi sono i più piccante del mondo. Con cui faccio la salsa

Sarei interessato di scambiare semi con tipi insoliti Italiani, sopratutto da Calabria come "naso di cane" o i piccolissimi che non so il nome.

Mi scusate l'italiano, sto imparando.

Seguiti:

o
RE: Ci sono 'chile heads' qui?

Ciao chiaroscuro,
belle piante davvero.

Dai un'occhiata alla mia lista di scambio.
Se trovi qualcosa di interessante mandami una mail (tra un mesetto la lista dovrà essere aggiornata, ma quella vecchia rende l'idea della mia disponibilità di semi).
Ciao
Riccardo

o

greetings from niagara canada. I am definately a chile head. I love those overwintered peppers. Are they in a pot all year or are they moved from the terra to the pot at some point b4 cold weather. Here I grow habaneros, yellow hot banana,hungarian hot, jalapenos, and a few different chile types. Any useful info regarding winter care would be great as I would like to move a few plants indoors this winter, now that I have seen these pictures. Do you harvest any peppers over the winter and are they still "troppo forte".

o

Ciao a tutti,

Complimenti a chiaroscura per le piante e a riccardino per
la bella lista.

Sono anch'io appassionato di peperoncini piccanti (e di banani) di Milano. Attualmente ho in coltivazione una dozzina di piante diverse anche se in tutto avrò semi per credo 20-25 varietà non italiane però.

Appena riesco provo a fare una lista e a metterla nella mia pagina così possiamo vedere di fare qualche scambio.

Ciao

o

Ciao,
io sono di Parma e ho messo online questo sito www.imaybestupid.com/pepper che presto avrà un dominio tutto suo. Anche io sono appassionato di peperoncini, sono disposto a dare i semi che ho in più e cerco persone disposte a condividere i propri semi con altri per creare una rete di scambi!

Quali varietà stavi cercando ?

Potresti voler dare un'occhiata a: http://www.imaybestupid.com/pepper

o

Ciao a tutti,

Sono appena tornato dalla vacanza, e sono stato lieto di trovare tanti risposti.

o riccardino, la sua lista di scambio è davvero impressionante. Purtroppo, non ho tanto spazio per la coltura delle piante - solo un piccolo balcone a Milano, e magari 3 metri quadri a Piemonte.

Che cosa fai con tanti peperoncini? Ho fatto tanta salsa piccante con i habañeros e red savinas, e gli altri ho messo in vasi sott'aceto. Anche quest'anno ho essiccato qualche habañeros per fare il polvere. Vedi:

o mrturkey, ho seminato quelle piante nell'orto in campagna in primavera 2003, ma no hanno maturate bene fino al settembre quando è diventato freddo. Allora, ho scavato le piante più robuste e le ho messo in vasi. Le ho lasciato fuori per qualche giorni, e poi le ho recato a Milano. Le ho messo sul davanzale nel corso d'inverno, e sono cresciute un po', e hanno fiorito tanto, ma non c'erano nessun frutte. Con luce artificiale magari sarebbe possibile, ma la mia idea era solo per tenere le piante vive. Durante l'inverno, qualche piante sembravano malate con macchie nere sulle foglie. In gennaio, ho tagliato la pianta malata, e ho lasciato solo uno stelo di solo 10 cm. Quando il tempo divenuto un po' caldo, ho messo tutte le piante fuori sul balcone. Puoi vedere i resultati QUI.

o sikkolo, nice site! Sto cercando tipi insoliti Italiani (almeno a Milano) puoi vedere un diagramma QUI (scrolla giù) Cerco 3, 5, 10, magari 11. Gli altri tipi si puo comprare qui a Milano al mercato.

o

Ciao chiaroscuro,
per le varietà che cerchi ti posso fornire tranquillamente la 3 e molte varietà italiane di tipo 11.
La 5 che chiedi non la conosco, ma ne ho alcune (sempre italiane) che gli assomigliano molto.

Click here to learn more about in-text links on this page.

iVillage GardenWeb: The Internet's Garden & Home Community  
  iVillage Home & Garden Network