| Ciao a tutti, Sono appena tornato dalla vacanza, e sono stato lieto di trovare tanti risposti. o riccardino, la sua lista di scambio è davvero impressionante. Purtroppo, non ho tanto spazio per la coltura delle piante - solo un piccolo balcone a Milano, e magari 3 metri quadri a Piemonte. Che cosa fai con tanti peperoncini? Ho fatto tanta salsa piccante con i habañeros e red savinas, e gli altri ho messo in vasi sott'aceto. Anche quest'anno ho essiccato qualche habañeros per fare il polvere. Vedi: o mrturkey, ho seminato quelle piante nell'orto in campagna in primavera 2003, ma no hanno maturate bene fino al settembre quando è diventato freddo. Allora, ho scavato le piante più robuste e le ho messo in vasi. Le ho lasciato fuori per qualche giorni, e poi le ho recato a Milano. Le ho messo sul davanzale nel corso d'inverno, e sono cresciute un po', e hanno fiorito tanto, ma non c'erano nessun frutte. Con luce artificiale magari sarebbe possibile, ma la mia idea era solo per tenere le piante vive. Durante l'inverno, qualche piante sembravano malate con macchie nere sulle foglie. In gennaio, ho tagliato la pianta malata, e ho lasciato solo uno stelo di solo 10 cm. Quando il tempo divenuto un po' caldo, ho messo tutte le piante fuori sul balcone. Puoi vedere i resultati QUI. o sikkolo, nice site! Sto cercando tipi insoliti Italiani (almeno a Milano) puoi vedere un diagramma QUI (scrolla giù) Cerco 3, 5, 10, magari 11. Gli altri tipi si puo comprare qui a Milano al mercato. |