JOIN NOW LOG IN
iVillage GardenWeb iVillage GardenWeb THE INTERNET'S GARDEN & HOME COMMUNITY ADVERTISEMENT
Blogs Forums Photo Galleries Ask The Experts Tools & Directories        
Ritorna all'area Giardinaggio in Italia | Invio di un Seguito

o
cerco semi di capperi

Spedito da
pasquale
(pemim@iol.it) il
1/10/00 - 22:04

cerco semi di capperi

Seguiti:

o
RE: cerco semi di capperi

Ho semi freschi.
Sono interessato allo scambio.

o
cerco semi di Datura

Possiedo già alcune piante di Datura dai fiori rosa e gialli-arancio - Cerco piantine o semi di Datura Stramonium o innoxia o sanguinea

o

cerco piantini di capperi grazie

o

Anch'io sarei interessato a piantare i capperi, ma abitando in piemonte, riusciranno a vegetare in un climi montano?
Quando si piantano,?, dove li posso comprare?
grazie

o

Invio il messagio da Caracas - Venezuela, e sarei interresato a trovare dei semi di capperi per poterli seminare.

o

Sono nel sud italia, cerco qualcuno che venda semi o piante del cappero per poterli coltivare.dove li posso comprare?

o
cerco piantine o semi di cappero

cerco piantine o semi di cappero e vorrei anche sapere quando e dove si piantano. in quale tipo di terreno.
grazie.

o
RE: vendo piantine e semi di capperi

vendo piantine di capperi e semi con spedizione in tutta italia.
www.agriturismosiciliaantica.it

Potresti voler dare un'occhiata a: sicilia antica

o

La riproduzione del cappero da semi non � facile perch� i semi dopo qualche settimana dalla raccolta vanno in dormienza, e germinano solo se messi in acqua calda (NON bollente) e lasciati a bagno per due giorni.
Le piantine possono essere spedite anche su lunghe distanze, se la terra è tolta le radici vanno protette, perché sono molto fragili.
Ovviamente le piante vanno comprate con logica (cioè quando sono in normale vendita), cioè a fine inverno.

I concetti di freddo o caldo non hanno senso, e sono relativi al contenuto che si intende dare all'aggettivo. Su muri soleggiati (rivolti a Sud), e con grande inerzia termica (muri di contenimento) in Piemonte ci sono molte piante selvagge all'esterno, senza alcuna protezione, la parte aerea muore quasi completamente, e ributta ogni anno. Piuttosto se si tiene in ambiente protetto curare che in inverno la pianta non riceva troppo caldo, la pianta risvegliata e con getti teneri � candidata sicura a danni se la temperatura scende.
Si semina in primavera, e le talee si fanno a febbraio; marzo se il clima � freddo. Terra argillosa e ricca di sabbia.
Si ricorda che per freddo ed arido (a parità di freddo, e di arido) il peggior posto per una pianta è un vaso. Il vaso ha solo il vantaggio di poter essere spostato. In un luogo drenato il normale terreno non gela in profondità, specie se è coperto da foglie, un vaso appoggiato su un marciapiede gela completamente.

Click here to learn more about in-text links on this page.

iVillage GardenWeb: The Internet's Garden & Home Community  
  iVillage Home & Garden Network