Ritorna all'area Giardinaggio in Italia
| Invio di un Seguito
viburnum
| | |
Spedito da fiorenzo (www.lambertf@inwind.it) il 29/12/01 - 11:54
| ho intenzione di piantare una siepe di viburnum in un giardino esposto a sud. Vorrei sapere quali sono le operazioni da fare (profondità dello scavo,distanza fra le piante,concimazione, annaffiatura ecc) Come avrete capito sono un neofita pertanto più informazioni mi date meglio sarà grazie. |
Seguiti:
RE: viburnum
| | |
Caro Fiorenzo, quale viburno pensi di piantare? tirando ad indovinare che per una siepe abbia optato per il tinus che a sud ci sta bene. per lo scavo se il terreno e' sciolto basta poco piu'della larghezza del vaso o della zolla, di piu' se il terreno e pesante, soprattutto incorpora materia organica, compost e letame maturo. Per la distanza delle piantine direi 60/80cm circa, ma ovviamente dipende da quale specie scegli. auguri |
RE: viburnum
| | |
Avevo scritto una mail alla signora di sopra, ma sembra che il suo indirizzo non sia esatto. Visto che state in tema: sapreste dirmi come è fatto un viburno? Ha forse foglie lucide e genera frutti a grappoli di pallini neri? Una pianta simile molti la usano come siepe ma è perlopiù inadatta: perché? E' una questione di potatura o di distanze? sarò grato a chi mi puo rispondere |
|
|
|
|